SCUOLA PRIMARIA “FEDERICO GUELLA”

Descrizione

L’edificio che ospita la scuola primaria “F.Guella” è stato costruito nella prima metà degli anni sessanta e ristrutturato nella seconda metà degli anni ottanta.

La scuola è disposta su tre piani:

– al piano terra si trovano la mensa con annessa la cucina, i bagni, la palestra, la bidelleria, un’aula magazzino e un’aula utilizzata per accoglienza alunni anticipo o attività L2 ;

– al primo piano ci sono sei aule che ospitano sei classi, un’aula a disposizione per attività in piccolo gruppo e l’aula insegnanti;

– al secondo piano ci sono tre aule che ospitano tre classi, l’aula informatica con circa quindici postazioni di computer, un’aula tecnologica con nuovi strumenti didattici per la didattica e l’inclusione e una terza aula per attività in piccolo gruppo.

In tutte le nove aule didattiche sono presenti il computer e la lavagna interattiva smart board.

In ognuna delle tre aule a disposizione è presente un computer e tre postazioni sono anche in aula insegnanti.

Tutti i computer sono dotati di collegamento internet. Al secondo e terzo piano sono disponibili due lavagne interattive smart board posizionate su carrello per attività nelle classi sprovviste o attività in grande gruppo negli spazi comuni.

Nell’ampio corridoio del primo piano è allestita la biblioteca degli alunni con il rispettivo angolo del Progetto Lettura invece nel corridoio del secondo piano si trovano gli armadi che ospitano materiale scientifico, matematico, musicale e giochi da tavolo. Entrambi gli spazi vengono utilizzati per trovarsi con più classi in momenti comuni o per lavori in piccolo gruppo.

All’esterno ci sono un paio di cortili, un terrazzo coperto con erba sintetica e un ampio giardino con gazebo, tutti questi spazi sono utilizzati sempre per gli intervalli, feste comuni e iniziative varie.

SCUOLA PRIMARIA "FEDERICO GUELLA"